primario di chirurgia

Live As

Live As

Da un’idea del dr. Edoardo Rosso (Direttore di Chirurgia Generale di Fondazione Poliambulanza) e del dr. Alessandro Ferrero (Direttore Chirurgia Generale e Oncologica dell'Azienda Ospedaliera Mauriziano di Torino) è nata Live As (Minimally Invasive Surgery Community for Liver&Pancreas), la prima piattaforma digitale dedicata alla chirurgia mini-invasiva di fegato e pancreas per migliorare la conoscenza delle tecniche mininvasive di ultima generazione e per la formazione chirurgica online.

 

La chirurgia mini-invasiva è, quando possibile, la scelta migliore: riduce infatti il rischio legato all’intervento e facilita i tempi di ripresa in pazienti di tutte le età. Tuttavia, l’adozione di questo approccio si attesta intorno al 15% ed è praticato in pochissimi centri in quanto necessità di una formazione continua e non semplice da perfezionare. 
Proprio con l’obiettivo di andare incontro a questa esigenza è nata Live As, una community di chirurghi interessati all’approccio mininvasivo per il segmento epatobilio-pancreatico, che vogliono condividere la loro esperienza e promuovere la ricerca scientifica. Live As, sviluppata in lingua inglese, è suddivisa in due aree: una per il pancreas e una per il fegato. Grazie alle sue funzioni è possibile condividere video ad alta definizione, scambiare opinioni e pareri in tempo reale, oltre che i report e risultati dei più importanti studi clinici e di sessioni scientifiche.  

 


Per accedere alla piattaforma cliccare qui: www.liveas.eu.